La storia
I NUOVI SOLIDI nascono nel 2004 da un'idea Bruno Balbo per creare una band con la quale suonare i più grandi successi della musica italiana degli anni '60 - '70.
Il nome della band viene gentilmente concesso da Pino Inferrera, leader dell’omonima band che in quegli anni era molto apprezzata.
Dal 2004 ad oggi, la band ha visto passare al suo interno una serie di bravissimi musicisti, che ne hanno determinato, nel tempo, vari cambiamenti stilistici, sempre comunque ispirati, dalle grandi canzoni della coppia Mogol-Battisti.
Nelle formazioni più recenti i NUOVI SOLIDI diventano Tribute Band di Lucio Battisti, creando un repertorio con i suoi più grandi successi, suonati cercando di rispettarne il più possibile gli arrangiamenti originali scelta per la quale, sicuramente, la band viene largamente apprezzata.
Ad oggi la Band vanta centinaia di concerti di grande successo in piazze, teatri e locali della Liguria, Piemonte e Lombardia.
Dal 2018 i NUOVI SOLIDI sono testimonial ufficiale di ENEA - European Neuroblastoma Association ONLUS, contribuendo alla raccolta di fondi per il sostegno della ricerca scientifica volta a sconfiggere questo terribile tumore.
Contatti
Per informazioni potete scriverci all'indirizzo: nuovisolidi@eneassociation.org oppure contattare direttamente ENEA al numero 010 609 2000.